Iscriviti
 
6 Dicembre 2018

Adempimenti anticorruzione per i RPCT

 

L’Autorità Nazionale AntiCorruzione ha comunicato che gli adempimenti a carico dei Responsabili della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) sulla redazione e la pubblicazione della Relazione annuale di loro competenza sono stati posticipati, al fine di consentire l'adeguato svolgimento di tutte le attività connesse alla predisposizione dei Piani di prevenzione.

La data del 15 dicembre è stata pertanto prorogata al 31 gennaio 2019. 

Allegata al comunicato stampa, la relativa scheda da compilarsi da parte dei RPCT nonchè dai referenti di società, di enti di diritto privato in controllo pubblico e di altri enti pubblici economici, per quanto compatibili, rispetto alle misure anticorruzione adottate.

Tra le diverse macro aree indicate nel documento, oltre alla gestione del relativo rischio ed eventuali presidi specifici, la compilazione richiederà una puntualizzazione sugli adempimenti e le rilevazioni in materia di whistleblowing, sull'adozione dei codici di comportamento, sulla formazione del personale ed in merito ai provvedimenti disciplinari adottati.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dall'Associazione AODV231.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.


Info Esci OK