Corso di Alta Formazione in Fashion Law
L'Alta Scuola "Federico Stella" sulla Giustizia Penale (ASGP) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) inaugurano la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Fashion Law.
Il Progetto intende rispondere alla crescente domanda degli studi legali e delle aziende italiane e internazionali di avvalersi di figure professionali qualificate, in grado di affrontare i complessi problemi legali che interessano il settore del Fashion.
L’Italia è primo produttore di alta moda al mondo e Milano è, insieme con Parigi, Londra e New York, una delle capitali riconosciute dagli addetti ai lavori. Proprio a Milano il Corso ambisce a diventare il punto di riferimento per coloro che desiderino affrontare con taglio interdisciplinare le molteplici questioni giuridiche che attraversano la filiera della moda, dall’ideazione del prodotto alla sua realizzazione, dalle nuove forme di commercializzazione alla tutela della proprietà intellettuale.
ll Corso si rivolge ad avvocati e laureati/laureandi in Giurisprudenza. Il Comitato scientifico del Corso si riserva di ammettere coloro che, pur essendo in possesso di un titolo diverso, risultino, previa valutazione del curriculum, aver compiuto un percorso di studio o aver maturato una esperienza professionale idonei alla partecipazione alle attività didattiche del Corso.
Il Corso prevede un programma intensivo, articolato su n. 55 ore di docenza, con lezioni tenute da docenti universitari e, soprattutto, professionisti esperti del settore, a garanzia di un continuo scambio tra teoria e prassi. A tal fine, una parte significativa delle lezioni è stata affidata all’Avv. Ida Palombella, Partner di Deloitte Legal dove è responsabile della service line di Intellectual Property & Information Technology nonché del Sector Fashion & Luxury.
Per maggiori informazioni: » fashionlaw@unicatt.it
Vai alla pagina dedicata sul » sito dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.